Sole e mare hanno regalato ai nostri capelli bellissime beach waves e sfumature ma, al contempo, hanno messo a dura prova la loro salute. I capelli appaiono fini, sfibrati e spenti? Ecco una breve  guida per avere capelli sani, luminosi e forti dopo l’estate. Perché su, non scherziamo: una chioma luminosa e fluente rappresenta il primo vero grande biglietto da visita che abbiamo agli occhi degli altri.

Quello che suggeriamo è un cocktail composto da tre ingredienti principali:

  • 1) Trattamenti specifici dal proprio parrucchiere di fiducia, per ricostruire in profondità il capello e che gli restituiscano la corposità perduta. Il sole, il cloro e la salsedine in particolare, si insinuano all’interno del capello svuotandolo del pigmento, sia naturale che artificiale, e del materiale intracellulare. Questo lo rende debole e lo espone a qualsiasi viraggio della colorazione. Per prima cosa quindi è importante provvedere con trattamenti che ricostruiscano in profondità la fibra capillare, consentendo così alla tinta successiva di ancorarsi meglio, evitando improbabili e insopportabili gradazioni di colore.
  • 2) Ravvivare le sfumature con Gloss che aiutino la superficie esterna del capello a riflettere meglio la luce del sole. Questo comporta l’utilizzo di tinture specifiche per tonalizzare le lunghezze, prive di ammoniaca e che agiscano principalmente sulla parte superficiale della fibra capillare, rendendola più compatta e lucente.
  • 3) Utilizzare, anche a casa, shampoo e maschere per idratare le lunghezze. Il lavoro intenso e profondo svolto dal parrucchiere ha bisogno del giusto mantenimento anche nel quotidiano. Ecco perché sarà necessario investire qualche Euro per uno shampoo e una maschera da utilizzare a casa, all’altezza del compito che vi siete prefissato: riportare i vostri capelli allo splendore che avevano prima dell’estate. Non siamo qui a suggerirvi una marca di prodotti o l’altra, per questo, fidatevi della consulenza del vostro hairstylist di fiducia. L’importante è che siano prodotti di qualità e specifici per capelli secchi e sfibrati.

Dunque, armatevi di sana e proverbiale pazienza, mettete in pratica questi semplici consigli e vedrete risplendere i vostri capelli.

Compila il form