Laser al diodo 808 – Epilazione definitiva

 
Il laser al diodo 808 è un dispositivo in grado di emettere un fascio di luce coerente e monocromatica.
L’azione che queste onde luminose possono esercitare in campo dermatologico o chirurgico dipende dalla sorgente, dalla lunghezza d’onda emessa e dalla potenza.
In generale è uno strumento essenziale in ambito estetico per applicazioni come epilazione, macchie cutanee, foto-ringiovanimento e molti altri trattamenti.
L’epilatore laser professionale progettato e realizzato da iK s.r.l. rappresentano la soluzione ideale per l’epilazione definitiva.


Nell’immagine soprastante si può notare la differenza nelle varie tecniche di eliminazione del pelo (la freccia rossa indica il bersaglio):

- Shaver, il rasoio: molto superficiale (rischio di tagliarsi)
- Wax, la ceretta: estirpa il pelo superficialmente (rischio di strappare la pelle e scomoda)
- Epilator, il silc epil, un epilatore portatile che simula l’azione della pinzetta: estirpa il pelo in profondità ma spesso lo tronca prima di raggiungere la radice.
- Laser, Diodo Laser a 808 nm: raggiunge con efficacia la radice in quanto il raggio monocromatico ha come bersaglio la melanina e raggiunge la parte più profonda del pelo, fino al bulbo pilifero.


Grazie a un macchinario di nuova generazione, il Diodo Laser con emissione di una lunghezza d’onda a 808 nm, essere senza peli non è mai stato così semplice. È un trattamento molto veloce, pressoché indolore (si sente giusto pizzicare ed è soggettivo) grazie all’applicazione di uno speciale gel freddo che permette di far passare meglio il fascio di luce monocromatica unidirezionale che sarà indirizzato sulla zona da trattare, il quale lenisce la pelle e fa sì che non si irriti.
Per far sì che i risultati siano ottimali bisogna aspettare che tutti i bulbi piliferi inattivi si attivino per epilare completamente la zona d’interesse, per questo servono più sedute. L’attivazione dei bulbi piliferi inattivi è influenzata da numerosi fattori, primo tra tutti l’età, strettamente legata alla produzione ormonale.
Il programma per l’epilazione progressivamente definitiva è un percorso che dura solitamente qualche mese. Si fanno circa 10 incontri: i primi più ravvicinati, successivamente l’incontro si fissa circa 1 volta al mese per poi continuare con qualche veloce seduta di mantenimento. Una volta finito in maniera soddisfacente il programma si fisseranno degli incontri per accertare i risultati.